Benvenuti nel sito Antiriciclaggio.online!

PERCHÉ SCEGLIERCI?

La normativa antiriciclaggio prevede che il soggetto obbligato (tra cui gli agenti in affari che svolgono attività in mediazione immobiliare in presenza dell'iscrizione al Registro delle imprese, ai sensi della legge 3 febbraio 1989, n. 39) adotti procedure volte a prevenire dell'uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo.

Quindi, oggi più che mai, l’agente immobiliare è nella condizione di operare scelte importanti adottando procedure che minimizzino la possibilità di incorre in sanzioni amministrative e penali.

Il software antiriciclaggio da noi proposto permette di conservare i dati a fini antiriciclaggio con le modalità informatizzate previgenti, ancora ritenute idonee*

*  l’art. 34 co. 3 del Dlgs. 231/2007 recita: “Fermo quanto stabilito dalle disposizioni di cui al presente decreto per le finalità di prevenzione del riciclaggio e di finanziamento del terrorismo, nel rispetto dei principi di semplificazione, economicità ed efficienza, le Autorità di vigilanza di settore, a supporto delle rispettive funzioni, possono adottare disposizioni specifiche per la conservazione e l'utilizzo dei dati e delle informazioni relativi ai clienti, contenuti in archivi informatizzati, ivi compresi quelli già istituiti presso i soggetti rispettivamente vigilati, alla data di entrata in vigore del presente articolo”.